Close
Cerca
Filters

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("shop.bepitalia.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su shop.bepitalia.it sono venduti direttamente da B&P Italia srl ("B&P Italia").

B&P Italia è iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, C.F. e partita I.V.A. 00162100317 - REA GO 42290 . La sede di B&P Italia è in Italia, in via dal Bosc 3 Romans d'Isonzo (GO). Potete contattarci alla mail shop@.bepitalia.it oppure B&P Italia@tecnopec.it o telefonicamente al numero +39 0481.908918.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a B&P Italia tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il Servizio Clienti o al +39 0481.908918.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area Guida. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni dei prodotti acquistati su shop.bepitalia.it.

Ricordati che puoi sempre contattare B&P Italia, tramite e-mail (shop@.bepitalia.it) o telefonicamente al numero +39 0481.908918.

La nostra politica commerciale

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da B&P Italia che siano presenti su shop.bepitalia.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da B&P Italia, di verificare le loro condizioni di vendita, perché B&P Italia non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da B&P Italia o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di shop.bepitalia.it e soggetti terzi.

Come concludere il contratto con B&P Italia

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su shop.bepitalia.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a B&P Italia, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. L'importo d'acquisto minimo è pari a €100,00.

Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando B&P Italia riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione Gestione account – Informazioni ordine. La lingua a disposizione per concludere il contratto con B&P Italia è l'italiano.

Concluso il contratto, B&P Italia prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

B&P Italia potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che B&P Italia non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su shop.bepitalia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di B&P Italia comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a B&P Italia, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con B&P Italia, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su shop.bepitalia.it.

Concluso il contratto, B&P Italia ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

B&P Italia non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su shop.bepitalia.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su shop.bepitalia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I tempi di consegna della merce sono indicativamente di 20 giorni lavorativi salvo ritardi di produzione che verranno comunicati tempestivamente all'acquirente a mezzo mail. Nei periodi di ferie invernali ed estivi a causa della chiusura delle aziende fornitrici di materia prima l'evasione degli ordini potranno avere dei rallentamenti.

I prezzi sono intesi Iva esclusa.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.


Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da Italia non potranno essere accettate da shop.bepitalia.it

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito verrai collegato alla pagina di pagamento di Banca Intesa che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non transiteranno mai sul sito B&P Italia.

Le informazioni relative i tuoi pagamenti, non saranno mai utilizzate da B&P Italia se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su shop.bepitalia.it.

Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione Guida. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a B&P Italia tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il Servizio Clienti. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare B&P Italia tramite il numero +39 0481.908918.

Restituzione di prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, oppure telefonando al numero 0481908918 e Le segnaleremo la procedura da seguire. Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento che riceverà al momento della consegna. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ( "Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante. Resta inteso che l´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l´esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l´intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto. Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni. Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica shop@.bepitalia.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via dal Bosc n.3 Romans d'Isonzo (GO)

Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su shop.bepitalia.it.