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INFORMATIVA PRIVACY (estesa)

ai sensi dell’art. 13 del GDPR

e-Commerce

 

Perché questo documento è importante

Questo documento ti interessa perché ti informa di come e perché trattiamo i tuoi dati personali ( )

Importante

Quanto c’è questo simbolo ( ), trovi la definizione della parola che precede nel Glossario essenziale in fondo! Questa informativa riguarda soltanto i trattamenti svolti per le finalità di seguito specificate (➔ Perché trattiamo i tuoi dati). Questa informativa non sostituisce le eventuali specifiche informative che ti saranno date quando usufruisci di altri servizi del Titolare. Questo documento potrà essere aggiornato nel tempo: torna a consultarlo periodicamente!

 

Titolare del trattamento

B&P Italia s.r.l., C.F. 00162100317, P.I. IT 00162100317, Romans d'Isonzo (GO) Via dal Bosc n. 3, www.store.bepitalia.it, infoline@bepitalia.it

 

Quali sono i tuoi diritti

Nei casi previsti dalla legge, hai diritto ad accedere ai tuoi dati, a chiederne la rettifica e la cancellazione; hai anche diritto ad opporti al trattamento dei tuoi dati o a chiedere che il trattamento sia limitato; ancora, hai diritto alla portabilità dei tuoi dati. Inoltre, hai diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso rilasciato al Titolare, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. In ogni caso, se hai dubbi o richieste contattaci ( ), saremo felici di ascoltarti! Importante Tu come soggetto Interessato ( ) puoi esercitare i diritti e revocare il consenso dandocene comunicazione ai recapiti indicati. Inoltre, puoi proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali oppure rivolgerti all’autorità giudiziaria, se ritieni che il trattamento dei dati sia contrario alla legge

 

Perché possiamo trattare i tuoi dati (basi giuridiche)

Ogni trattamento di dati personali deve trovare fondamento in un’idonea base giuridica. Importante Il trattamento è lecito quando: contratto: è necessario per eseguire un contratto di cui l’Interessato è parte o misure precontrattuali richieste dall’Interessato consenso: l’Interessato manifesta il proprio consenso in modo libero, specifico informato e inequivocabile obbligo di legge: è necessario per adempiere un obbligo di legge cui è soggetto il Titolare interesse legittimo: è necessario per perseguire l’interesse legittimo del Titolare o di terzi tutela interessi vitali: è svolto per preservare pericoli gravi e attuali alla vita dell’Interessato interesse pubblico: è necessario per svolgere un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri

 

Perché trattiamo i tuoi dati (finalità)

 

e-Commerce

Gestire il nostro e-commerce e consentirne l’utilizzo da parte degli utenti Trattiamo i tuoi dati personali per consentirti di registrarti ed accedere al nostro e-commerce; perché tu possa effettuare e ricevere ordini.

 

Marketing e newsletter

Promuovere e pubblicizzare il nostro lavoro con attività di marketing e invio di newsletter Se sei d’accordo, trattiamo i tuoi dati personali per finalità pubblicitarie e di marketing, consistenti in comunicazioni / notifiche su nuove funzionalità, contenuti, prodotti e servizi che offriamo noi e i nostri partner (come i soggetti con cui collaboriamo nell’erogazione dei servizi).

 

Comunicazioni e richiesta ricevute

Gestire le comunicazioni e le richieste che riceviamo Trattiamo i tuoi dati personali per gestire le richieste che riceviamo (di persona, via mail o tramite gli altri strumenti di comunicazione a disposizione, come ad es. form di contatto, mail o telefonate, piattaforme on line per videoconferenze).

 

Interesse legittimo

Perseguire un interesse legittimo Spesso dobbiamo trattare i tuoi dati anche per svolgere compiti legati alle nostre attività aziendali, ma che non sono obbligatori per legge o in forza del contratto che c’è tra noi. Ci riferiamo in particolare a quello facciamo per tutelare il nostro patrimonio aziendale; verificare la qualità del nostro lavoro; verificare la compliance normativa; prevenire frodi; fare marketing diretto; trasferire i dati infragruppo per fini amministrativi; recuperare i nostri crediti; gestire eventuali contenziosi; esercitare o difendere i nostri diritti in causa o prima di andare in causa.

 

Obblighi connessi con quello che facciamo

Adempiere agli obblighi contrattuali e normativi ragionevolmente connessi con quello che facciamo Trattiamo i dati per eseguire attività connesse e strumentali allo svolgimento del rapporto contrattuale o precontrattuale con soggetti terzi (es.: adempimenti amministrativi, gestionali, fiscali e contabili; gestire corrispondenza; fare preventivi; ricevere ordini; concordare appuntamenti; informare sullo stato dell’attività; gestire pagamenti e fatturazione).

 

Rispettare la legge

Adempiere gli obblighi di legge Trattiamo i dati personali degli Interessati anche per adempiere gli obblighi di legge (come quelli amministrativi, contabili e fiscali) cui siamo sottoposti, tutelare i nostri diritti, consentire l’esercizio delle funzioni delle autorità giurisdizionali.

 

Che dati trattiamo

Dati personali

Trattiamo dati personali, cioè tutte le informazioni che riguardano una persona fisica identifica o identificabile. Importante I tuoi dati sono preziosi: non comunicare dati che non sono necessari per la richiesta che ci rivolgi e non comunicare dati di terzi a meno che tu non abbia il loro consenso a farlo! Possiamo venire anche conoscenza dei tuoi dati particolari che condividi in modo volontario con noi (come: dati sanitari, genetici o biometrici; appartenenza sindacale; opinioni politiche; convinzioni filosofiche o religiose; origine etnica o razziale; vita e orientamento sessuale).

Esempi di dati personali che trattiamo:

dati identificativi e recapiti: nome e cognome; codice fiscale; luogo e data di nascita; soprannomi; numero di telefono, e-mail, residenza, domicilio, dimora, sede; nome utente e password per accedere ai sistemi che il Titolare mette a disposizione dell’Interessato (dispositivi aziendali; e-commerce e aree riservate; siti e app)

dati finanziari: IBAN e numero di conto corrente; numero carta di credito o altri strumenti di pagamento; pagamenti effettuati o ricevuti; depositi e prelievi; importi e date di operazioni in entrata e in uscita; intestazioni o cointestazioni di beni)

dati di navigazione: indirizzi IP o nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti; indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste; orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server e dimensione del file ottenuto in risposta; codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.); parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software che fanno funzionare questo sito, nel corso del loro normale esercizio, acquisiscono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati sono necessari per usare i servizi del sito e vengono utilizzati in forma anonima per ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Una volta elaborati sono cancellati automaticamente (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’autorità giudiziaria).

Esempi di dati di navigazione

☛ indirizzi IP o nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti

☛ indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste

☛ orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server e dimensione del file ottenuto in risposta

☛ codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.)

☛ parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente

 

Statistiche di utilizzo del web

Il Titolare usa Google Analytics per generare statistiche sull'utilizzo del sito web. Tutti gli indirizzi IP degli utenti sono anonimizzati non appena ricevuti dalla rete e prima di essere memorizzati o elaborati.

Esempi di statistiche generate da Google Analytics

☛ pagine più visitate

☛ utilizzo dei servizi

☛ numero di visitatori per giorno

☛ numero di visitatori per fascia oraria

☛ area geografica di provenienza dei visitatori

 

Cookie e altri strumenti di tracciamento

Come quasi tutti i siti web, anche questo sito usa cookie e tecnologie simili. I cookie sono brevi stringhe di codice di programmazione che vengono installate sul device (computer, smartphone, tablet) dell’utente che visita il sito per migliorare l’esperienza di navigazione (nel corso della visita al sito e di quelle successive) mediante automazione di alcune procedure e per analizzare come viene utilizzato il sito. Ci sono altre tecnologie che raccolgono informazioni su utilizzo dei servizi, comportamento e scelte dell'utente (ad es. i pixel di tracciamento): per semplicità, in questo documento ci riferiamo ai cookie e a queste altre tecnologie genericamente come ➔ Strumenti di Tracciamento. Per tutte le specifiche informazioni sugli Strumenti di Tracciamento di questo sito (quali sono e qual è la loro durata di archiviazione) puoi fare riferimento alla Cookie Policy. Sono questioni tecniche e complesse: se hai dubbi o richieste contattaci ( ), saremo felici di ascoltarti!

 

Strumenti di Tracciamento tecnici

Sono indispensabili: servono per il corretto funzionamento del sito.
Sono Strumenti di Tracciamento tecnici quelli di sessione (necessari per la normale utilizzazione e navigazione
del sito) che hanno durata limitata alla sessione di lavoro, non vengono memorizzati in modo persistente sul
computer dell’utente e si cancellano con la chiusura del browser.
Sono Strumenti di Tracciamento tecnici permanenti quelli di funzionalità (memorizzano alcuni criteri
selezionati dall’utente per le visite successiva) e i cookie analitici (utilizzati per raccogliere informazioni, in
forma aggregata e/o anonima, ad es. su quanti utenti visitano il sito e sul loro comportamento).

 

Strumenti di Tracciamento di profilazione

Sono Strumenti di Tracciamento utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili su gusti, abitudini, scelte, ecc. per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate on line dallo stesso utente. Importante Questo Strumenti di Tracciamento non sono utilizzati salvo che l’utente presti il proprio consenso. È possibile modificare o revocare in ogni momento il consenso per ciascuna tipologia di Strumenti di Tracciamento usando lo strumento dedicato, presente in ogni pagina del sito.

 

Strumenti di Tracciamento di terza parte

Oltre agli Strumenti di tracciamento gestiti direttamente dal titolare (c.d. “di prima parte”), su questo sito sono presenti anche Strumenti di Tracciamento che abilitano servizi forniti da terzi (c.d. “di terza parte”). Salvo diversa indicazione presente in questo documento, gli Strumenti di Tracciamento di terza parte sono gestiti autonomamente dai rispettivi fornitori terzi e il Titolare non ha alcun accesso ai dati raccolti con questi strumenti. Gli Strumenti di Tracciamento di terza parte non possono essere completamente controllati dal Titolare, quindi per conoscere come sono gestiti i dati raccolti e trattati dagli Strumenti di Tracciamento di terza parte presenti nel sito, si invita a fare riferimento alle informative rese dai rispettivi fornitori terzi (vedi Cookie Policy). In ogni caso, se hai dubbi o richieste contattaci ( ), saremo felici di ascoltarti!

 

Social button

Il sito web del Titolare potrebbe utilizzare anche plugins e pulsanti di condivisione, che determinano la presenza nel sito di Strumenti di Tracciamento di terze parti (c.d. cookie per i social network). I cookie per i social network vengono utilizzati per verificare l’interesse e/o condividere i contenuti del sito del Titolare sui social (ad es. su Facebook). Le informazioni raccolte da questi cookie potrebbero essere trasmesse alle terze parti che forniscono il servizio (ad es. Facebook). I plugins e/o pulsanti di condivisione (c.d. social button/widget) si presentano come icone di social network (ad es. Facebook) e di ulteriori siti web. Cliccandoci sopra gli utenti che stanno navigando sul sito del Titolare possono interagire direttamente con i social network e gli altri siti web: in questo caso il social network e gli altri siti web acquisiscono i dati relativi alla visita dell'utente.

 

Durata di archiviazione e luogo del trattamento

Durata e scadenza dei cookie e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun fornitore terzo: alcuni scadono al termine della sessione di navigazione dell’utente, altri permangono per un tempo maggiore. Per tutte le specifiche informazioni sugli Strumenti di Tracciamento di questo sito (quali sono e qual è la loro durata di archiviazione) puoi fare riferimento alla Cookie Policy.

 

Dove reperiamo i tuoi dati (fonti)

Trattiamo i dati che ci condividi direttamente tu (in modo facoltativo, esplicito e volontario) usando vari canali (come quando ci chiami o ci scrivi, quando interagisci con i nostri profili social oppure quando usi il nostro sito o la nostra app) e i dati che tu hai reso pubblici. Trattiamo anche i dati presenti in pubblici registri, elenchi e altri fonti pubbliche (es. bilanci e altre informazioni da Registro delle imprese presso le Camere di commercio; atti immobiliari, iscrizione di ipoteche e altri atti c.d. pregiudizievoli; mass media e siti web accessibili da chiunque).

 

Con chi condividiamo i tuoi dati

Condividiamo i dati con i membri interni alla nostra organizzazione coinvolti in ragione delle mansioni assegnate e specificamente incaricati del trattamento (come: lavoratori subordinati e parasubordinati; stagisti, volontari, interinali; soci, investitori, amministratori; consulenti e collaboratori). Possiamo condividere i dati con soggetti terzi, esterni alla nostra organizzazione, che ci aiutano a fare il nostro lavoro e a raggiungere le finalità indicate. Questi soggetti operano come titolari autonomi oppure come responsabili esterni del trattamento: contattaci ( ) se vuoi sapere chi sono! I dati non saranno oggetto di diffusione ( ).

Esempi di destinatari dei dati

☛ Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici e soggetti, anche privati, con funzioni di rilievo pubblicistico (come Comuni, ASL, INAIL, INPS, Guardia di Finanza, Autorità di Vigilanza, Agenzia delle Entrate, Autorità Giudiziaria, ecc.), nei limiti in cui ricorrano i presupposti stabiliti dalla normativa

☛ soci, amministratori, dpo, sindaci, revisori contabili, componenti degli Organismi di Vigilanza e società di revisione

☛ social network e altre piattaforme digitali (come sistemi per gestire videoconferenze o scambio di file)

☛ soggetti che gestiscono il funzionamento di sito web, app e in generale dei sistemi informatici e reti di telecomunicazioni aziendali (es.: agenzie web; fornitori di cookie e altri strumenti di tracciamento; provider newsletter; software house; web provider; fornitori dell’hosting)

☛ soggetti che svolgono analisi statistiche delle attività svolte online

 

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Conserviamo i dati per il tempo minimo indispensabile a raggiungere le finalità. Per le finalità per chiediamo il tuo consenso (marketing e newsletter) conserviamo i dati per sino alla revoca del consenso (opt-out) o in ogni caso al conseguimento delle finalità indicate Più a lungo solo se serve per rispettare obblighi di legge, adempiere ordini impartiti da Pubbliche Autorità, oppure perseguire un interesse legittimo (come ad es. esercitare o difendere un diritto in causa) Importante Se è necessario il tuo consenso (ad es. per finalità di marketing), trattiamo i tuoi dati finché sei d’accordo. Infatti, puoi revocare in ogni momento il consenso al trattamento dei dati dandocene comunicazione (opt-out), ma in quel caso potremmo non essere più in grado di erogarti alcune attività e/o servizi.

 

Come trattiamo i tuoi dati

Adottiamo le misure di sicurezza opportune per tutelare i tuoi dati e facciamo i trattamenti ( ) che prevede la legge: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, utilizzo, modificazione, selezione, estrazione, limitazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

 

Glossario essenziale

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile)

☛ Diffusione: dare conoscenza dei dati a soggetti indeterminati, in qualunque forma anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. Ad es.: pubblicazione di una foto online o su un social network

☛ DPO: Responsabile della protezione dei dati, tra le cui funzioni c’è anche quella di intermediario tra Titolare e Interessato)

☛ Interessato: persona fisica cui si riferiscono i dati personali)

☛ Titolare del trattamento dei dati: chi determina finalità e mezzi del trattamento)

☛ Trattamenti: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali) Note Fatto dal Titolare con StudioFLEX – avvocati del lavoro ( www.studioflex.it, gdpr@studioflex.it)